Marketing SEO

Obbiettivo da raggiungere per il Web

18 Luglio 2020 – Parola alquanto semplice da pronunciare ma molto complessa da raggiungere. Mi capita spesso di leggere fra i vari messaggi Web in parecchio Social “Non farti un Web, non farti un E-commerce” perché il raggiungimento del successo si ottiene in altro modo.

Non posso fare un distinguo fra persone che hanno raggiunto un obbiettivo commerciale senza un Web e chi lo ha raggiunto con ma approfondirei la tematica entrando nello specifico di come farlo.

Nella vita capita di fare tanti investimenti per novità, il mio vicino di casa si è fatto il robot per il prato io ho 3 mq di prato me lo faccio e capisco che l’esborso per questo tipo di investimento è stato errato.

Nel Web non basta avere un Web o farsi fare un sito da un amico e pensare che il tutto ti metta in una posizione tale che il tuo business migliori, perché in questo caso hai fatto una scelta sbagliata sottovalutando il mezzo e cercare di risparmiare su un servizio il più delle volte penalizza talmente il web che lo rende inutile.

Vi faccio il classico esempio del cliente che entra da KjjApp chiede un app noi pensiamo quale sia lo sviluppo più conforme per rendere il mezzo più in linea con lo stile della clientela che deve acquisire ma dopo un anno l’app non viene stimolata parlando commercialmente con Marketing che sia Social o altro facendo diventare un progetto buono a progetto inutile.

I mezzi per raggiungere gli obbietivi nel Web ci sono, ma senza una base è difficile poter pensare di fare comunicazione solo con un paginetta Facebook o con Instragram, gli utenti vogliono non solo contenuti di immagine ma anche di contenuti.

Misurare l’obbiettivo senza l’autorevolezza nel Web oggi è praticamente impossibile e quando mi capita di leggere o di venire in contatto con qualche social manager che mi propina mezzi al limite della legalità della privacy che tendono a violentare psicologicamente l’utente per poi ottenere l’obbiettivo della vendita del prodotto rimando profondamente deluso.

In Italia mi capita quasi tutti i giorni di scoprire prodotti di altissima qualità che vengono spodestati e accantonati dalla grande distribuzione perché ritenuti fuori mercato o con stili poco accattivanti che nascondono il sapore di un prodotto unico di alta qualità e dentro di me.

Per fortuna oggi quei prodotti di nicchia sono il Must di un internet che non ha bisogno di fare grandi numeri ma sa far scoprire prodotti unici esclusivi e in questo ritrovo ogni giorno il mio obbiettivo di sviluppatore che non lotta inventando nulla ma progettando la miglior tecnologia Web o App del momento, per raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato.

Facendo un sunto l’obbiettivo si conquista con professionalità e sudore della fronte, questo e l’algoritmo della vita.

Giovanni Bertoni

Author

admin

Comments (3)

  1. Pablo Villalpando
    9 Dicembre 2019 Rispondi

    SEO is always changing so leaving the strategy and tactics to Onum has more than paid for itself. We estimate ROI is over 10 to 1 – I can’t say enough about this team.

    • Pablo Villalpando
      9 Dicembre 2019 Rispondi

      Onum has been extremely consistent and reliable through our entire engagement. Our results speak for themselves.

  2. Pablo Villalpando
    9 Dicembre 2019 Rispondi

    It also gives you insights on your market’s behavior such as location, times of activity, frequency of searches, technologies used, product preferences, etc.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *