Sviluppo siti web in WordPress: Ottenere un sito ottimizzato e funzionale

Il sito web aziendale è qualcosa di prezioso. Se ancora sei attacco all’idea che si tratti di un biglietto da visita, devi stravolgerla. Oggi infatti un sito è il luogo dove i tuoi clienti trovano informazioni su ciò che fai e vendi, possono interagire, richiedere informazioni e comprare in un click ciò di cui hanno bisogno.

Ecco perché lo sviluppo di un sito web in WordPress non deve essere lasciato al caso. Deve essere completo e garantire all’utente la massima semplicità di navigazione. Deve riuscire a trovare ciò di cui ha bisogno senza difficoltà.

Ai nostri clienti proponiamo quasi sempre di costruire un sito con WordPress. Il motivo principale è uno: questa piattaforma open source è semplice da utilizzare in autonomia. Non devi quindi fare affidamento su di noi per l’inserimento di ogni singolo testo o immagine. L’interfaccia è intuitiva e puoi ottenere il sito dei tuoi sogni con la massima personalizzazione.

Worpress il patner che crescere con te.

Con WordPress possiamo realizzare il sito perfetto per te, che soddisfa le tue reali esigenze e che allo stesso tempo risulti semplice da consultare per gli utenti che vi navigano.

Tutte le fasi di sviluppo di un sito web in WordPress

Non solo in WordPress, ma per siti costruiti su qualsiasi piattaforma o a partire dal codice puro, c’è bisogno come prima cosa di individuare gli obiettivi del sito stesso. Dove vuoi arrivare? Cosa intendi vendere? Questo serve a definire sin da subito gli elementi necessari all’interno del sito.

C’è poi tutta la parte grafica, senza dubbio essenziale. Se WordPress è diventato praticamente il più famoso CSM non è per la fortuna ma per le sue immense possibilità, ti permette di inserire effetti particolari e assolutamente unici. Il tuo sito può essere personalizzato sotto ogni aspetto.

All’inizio effettuiamo comunque dei test. Realizziamo una versione statica del sito con dentro alcuni contenuti così da capire se è compatibile con tutti quanti i principali browser, se funziona bene su tutti i dispositivi (computer, tablet e smartphone) e se presenta errori di qualsiasi genere.

Noi di KjjApp puntiamo a una collaborazione continua con il cliente in modo tale da vedere passo dopo passo le eventuali modifiche.

Quando è stato impostato il tema del sito e ogni sezione è pronta, iniziamo ad arricchirlo con i vari plugin necessari. Integriamo al sito i profili social dell’azienda, aggiungiamo l’eventuale form di contatto attraverso il quale i tuoi clienti possono scriverti per richiedere preventivi o semplici informazioni.

Adesso iniziamo tutta la fase di ottimizzazione dei contenuti. Eseguiamo delle ricerche per aiutarti a realizzare testi su misura per le tue esigenze in modo tale che possano da una parte attirare il cliente, dall’altra posizionarsi sul motore di ricerca.

Con WordPress puoi lavorare sopra una piattaforma versatile e efficace, perfetta sia per creare blog informativi sia per realizzare siti web aziendali che aiutano ad arricchire il valore d’immagine della tua azienda.

Se vuoi ulteriori informazioni per WordPress contattaci: