Published
15 Settembre, 2020
Category
Web / App
client
Myqueenpet

01. The Challenge & Solution

O L’obiettivo di Myqueenpet non è semplicemente quello di realizzare un ecommerce per vendere online i propri prodotti ma quello di realizzare un sito che valorizzi al meglio i suoi punti di forza, ovvero la “filiera” made in Italy e l’utilizzo esclusivo di materiali di alta qualità per creare accessori completamente creati in azienda Myqueenpet.

02. Working Process

Siamo dunque partiti da uno studio preliminare approfondito del posizionamento del brand e del panorama dei competitors nei target di riferimento.

Una volta definiti i focus, abbiamo optato per un layout e una struttura minimal ed eleganti, in grado di trasmettere proprio quei valori tipici del made in Italy nel mondo.

Da un punto di vista tecnico abbiamo puntato su un progetto improntato alla semplicità di navigazione per l’utente, perfettamente visualizzabile da qualsiasi device.

03. Perfect Result

E poi abbiamo deciso di puntare su una content strategy che offra valore reale agli utenti, attraverso un blog “atipico” dalle sembianze del magazine dove, oltre ai collari o guinzagli trovano spazio ciotole, prodotti beauty, tutto rigorosamente… di alta qualità.

L’obiettivo è posizionare Myqueenpet come un negozio online sinonimo della qualità e del made in Italy.