Lo sviluppo App: chiave per il successo

Come si sviluppano le app in modo originale e creativo? Perché è importante non creare prodotti simili a qualcosa che è già presente in commercio? Ispirarsi va bene, ma il prodotto deve essere nuovo e originale per dare un vantaggio agli utenti e ispirarli ad acquistare o scaricare la tua applicazione. Ovviamente non basta l’idea occorre saperla sviluppare per renderla vincente.

Se visiti il Google Play Store o tutti gli altri negozi online che si occupano di App, vedi come i software disponibili per i vari ambiti crescono a vista d’occhio. Se non fai un buon lavoro sia a livello creativo che tecnico il rischio di non riuscire a ottenere risultati cresce vertiginosamente. Almeno che tu non sia uno sviluppatore di App devi rivolgerti a dei professionisti.

Il team di KjjApp si occupa proprio di questo. Ha una lunga esperienza nel mondo delle app e ti aiuta a sviluppare il progetto che hai in mente, seguendoti anche per tutta la fase post lancio.

Come funziona lo sviluppo dell’app

Ti spiego a grandi linee come ci muoviamo. Prima di tutto siamo un team e insieme ci occupiamo di tutte quelle fasi che ci consentono di sviluppare le app native. Le scriviamo con il linguaggio della piattaforma sulla quale devono poi essere utilizzate. Per Android scriviamo in Java, per iOS in Swift o in Objective-C. Sviluppiamo anche le app ibride in linguaggio cross-platform. Il quale tra le altre cose permette a noi di risparmiare tempo e a te di ridurre il costo per realizzarla.

Iniziamo a lavorare sulle analisi dei requisiti così da poterti guidare nella scelta dell’app più adatta e corretta per il mercato di riferimento. Effettuiamo uno studio di mercato ovviamente e vari test.

Non ci limitiamo alla produzione. Ci occupiamo anche di tutta la fase post-produzione cioè la promozione indispensabile per vedere. Ricordati che un mercato competitivo come quello odierno non ti permette più di creare un prodotto e lasciare che si venda da solo. Devi essere tu a promuoverlo e farlo conoscere. Se non hai competenze di marketing, allora il nostro lavoro di post produzione è prezioso per te. Ancora ci occupiamo di affiancarti per il mantenimento dell’app, integrando eventualmente nuove funzioni.

Parte del nostro lavoro comunque è quello di adattarci alle tue esigenze. In base al budget disponibile e alle tue aspettative andiamo a realizzare l’app, pianificando delle strategie efficaci per arrivare esattamente al tuo target di riferimento.

Desideriamo lavorare con persone che hanno compreso l’importanza di offrire al proprio pubblico prodotti utili e originali, funzionali e piacevoli da utilizzare. Se da una parte il contenuto è importantissimo, oggi a contare tanto è anche l’estetica. Un’app vecchia, poco curata e chiaramente non aggiornata da tempo non piace a nessuno. Siamo tutti in cerca del bello, di design puliti e facili da usare.

Prima di lanciarla sul mercato comunque la testiamo più volte provando la tua app su diversi device e adattandola alle varie risoluzioni più famose. Sempre per questo bisogno di avere contenuti originali e grafiche belle, puoi richiederci con cadenza periodica un intervento per rendere sempre migliore la tua app e farla così crescere, anche attraverso delle azioni pubblicitarie mirate.

Se vuoi ulteriori informazioni per lo sviluppo App contattaci: